Carissime/i,
ci prepariamo a ritrovarci per la nostra Assemblea diocesana, momento introduttivo che celebra
l’apertura dell’anno associativo rinnovando lo spirito di comunione che ci accomuna e ci appassiona.
Sentiamo la voglia e la necessità di ritrovarci, seppure con le dovute cautele, e di ripartire con entusiasmo per servire i nostri fratelli, le nostre comunità e tutta la Chiesa locale.
È un anno di grande fermento che vede impegnate le Diocesi italiane nelle fasi iniziali che porteranno allo svolgimento del Sinodo della Chiesa universale nel 2023 e che quindi richiede che il nostro sguardo si allarghi sul territorio incrociando ancora di più cammini ed esperienze.
Per noi di Ac, è un anno di grazia e di ripartenza, dopo l’elezione della nuova Presidenza nazionale che vogliamo accompagnare con gioia attraverso un operato in stile comune. Ci accostiamo allora al tema dell’anno, Fissi su di lui, che propone un’icona biblica (Lc 4, 14-21) che invita alla contemplazione, a spalancare gli occhi stupiti davanti a Gesù, accogliendo una novità che scuote e rigenera e, di conseguenza, ci sprona ad ampliare lo sguardo A tutto campo (Campagna Adesioni 2022).
Con queste premesse, nel rispetto della normativa anti-Covid, vi diamo appuntamento domenica 3 ottobre, dalle 8:30 alle 13:00, nei locali del Centro diocesano. Anche quest’anno, per non creare assembramenti e garantire un adeguato distanziamento fisico, saranno convocati in presenza i soli Consigli parrocchiali mentre, per i soci che desidereranno partecipare, verrà messa a disposizione una modalità telematica che comunicheremo ai Consigli stessi.
Sentiamo forte la voglia di fare nuovi passi insieme, in sinergia e prossimità. Vi aspettiamo!
Invocando l’intercessione della Madonna della Lettera, dei Santi e Beati dell’Azione Cattolica, affidiamo al Padre l’umanità sofferente e i nostri propositi di Bene.
Un fraterno abbraccio.
Alberto Randazzo, Presidente
Caterina Donato, Segretario